“COSA BOLLE IN PENTOLA?”

Eccomi qua, è tanto che non pubblicavo sul mio blog. Spero di non esservi mancata troppo 😉

Con questo articolo volevo informarvi che a causa della chiusura della Casa Editrice Maratta Edizioni che ha pubblicato, in II edizione, il mio saggio “Speziali a Siena nei secoli XIV-XV” il saggio non è più in vendita nè sotto forma di e-book e nemmeno in cartaceo! Sono tornata in pieno possesso dei diritti d’autore del libro e per questo ho in serbo grandi novità!

Non temete, non resterete a lungo senza la mia presenza come autrice. Conto che, salvo imprevisti, entro la fine dell’estate 2022 riesca a pubblicare il mio nuovissimo saggio. Questa volta pubblicherò in auto-pubblicazione e il libro avrà un nuovo titolo (che ancora non ho deciso), una nuova copertina, tanti contenuti ex novo, ingloberò il vecchio saggio nel nuovo con migliorie e approfondimenti; ci saranno numerose illustrazioni sia a colori che in bianco e nero, realizzate dalla bravissima illustratrice Giulia Messana.

Il nuovo libro avrà anche una prefazione. Ho affidato questo delicato compito ad un autore che stimo moltissimo e che per me è uno dei migliori in circolazione. Per creare un po’ di di suspense non vi svelerò subito di chi si tratta. Preferisco svelarvi questo dettaglio fra un po’ di tempo… ma l’attesa, vi assicuro, ne varrà la pena.

Ah, quasi dimenticavo, volete sapere quali saranno i contenuti principali del nuovo libro? Sì? Allora no vi resta altro che rimanere sintonizzati sui miei canali social e sul blog. Per adesso vi anticipo solo una parola: ALCHIMIA!