Giulia Messana, l’illustratrice del mio nuovo saggio!

Oggi voglio presentarvi l’illustratrice del mio nuovo saggio, che come sapete uscirà a fine estate 2022.

Qualche giorno fa vi ho scritto un articolo in cui vi invitavo a rimanere sintonizzati per scoprire chi fosse l’autore della prefazione. Oggi, vi rinnovo questo invito ma vi regalo un’altra preziosissima presentazione: quella dell’illustratrice.

Come avevo già accennato nei miei precedenti articoli, il mio nuovo saggio sarà corredato da delle splendide illustrazioni sia a colori che in bianco e nero, proprio come questa qua sotto

Chiedo scusa per la qualità un po’ ombrosa della foto ma è stata fatta con il cellulare e in semipenobra… poi non voglio farvi troppi spoiler 😉

L’illustratrice si chiama Giulia Messana, esperta e abile artista che si dedica alla realizzazione di disegni su piccola e media scala con una particolare predisposizione per il disegno manga. L’illustratrice, classe 1992, è molto abile e sa cogliere nei minimi particolari tutti quei dettagli che io so solo esprimere verbalmente (so scrivere ma sono totalmente negata per il disegno). Giulia è stata capace di rendere il mio saggio un libro parlante, tangibile e visibile, ha lavorato duramente e a lungo per dare un senso grafico al mio senso scrittorio. Ogni disegno sembra lo specchio della realtà, pare di sentire i profumi, i suoni e le melodie di quello che disegna.

Quella di Giulia è un’abilità più unica che rara, capace di adattarsi ai più vari personaggi, dai manga ai classici animali, fino a poter portare su carta opere più complesse come quelle che le ho commissionato io.

Pignola e puntigliosa quale sono, ho ovviamente tentato di dare il massimo nella scrittura e ho preteso altrettanto per la parte grafica cercando un’illustratore competente e a tutto tondo e non a caso mi sono rivolta a Giulia. A lei ho affidato un altro compito alquanto delicato per non dire delicatissimo: la realizzazione della copertina e della quarta di copertina! Sono sicura che i suoi disegni saranno un capolavoro assoluto!

Se vi ho stuzziacato un po’ di curiosità vi suggerisco di rimanere “ancorati” alla mia pagina blog e ai miei social per avere tutte le dritte e gli aggiornamenti sul mio nuovo saggio.

A bientôt!